Confermato il calendario UCI 2018

L’UCI ha ufficializzato il calendario World Tour della prossima stagione. Si partirà dunque il 16 gennaio con il Tour Down Under, per finire il 21 ottobre con il Tour of Guangxi. La parta centrale della stagione resterà sostanzialmente conforme a quella in corso, con alcune novità: la Dwars Door Vlaanderen è stata spostata prima del Ronde Van Vlaanderen mentre il Tour de France è stato posticipato di una settimana per evitare la concomitanza con il campionato del Mondo di Calcio Russia 2018. Confermate tutte le corse che quest’anno hanno ottenuto il nuovo status, compreso il Tour of Turkey e il Tour of Guangxi, di cui quest’anno si è svolta la prima edizione.

Il Giro d’Italia 2018 scatterà da Gerusalemme venerdì 4 maggio per chiudersi domenica 27 maggio. Come sempre Il Lombardia, in programma domenica 13 ottobre, chiuderà la stagione europea del calendario World Tour.

Per visualizzare il calendario completo 2018: http://www.adispro.it/wp-content/uploads/2017/05/2018_UCI-world-tour.pdf

  • ADISPRO

    Adispro è l’associazione italiana che raggruppa i direttori sportivi del ciclismo nazionale con lo scopo di tutelare gli interessi professionali incoraggiando iniziative utili alla categoria.